post delirio o legacci

perchè non riesco a tenere il ritmo dei pensieri
ne a tenere redini, per quanto possa sognarlo
perchè sogno le redini calpestate
e le redini hanno due capi,stupidi
perchè credo che ci sia qualcosa che non ho capito
qualcosa che fa brillare gli altri di una luce che non ho
perchè mi serve altra luce, o semplicemente luce
che illumini i bisogni prima che i cammini
perchè non c’è mai nessuno che arriva per qualcuno che va via
qualcuno che andando via si porta via la sedia e lo spazio sotto
o perchè inseguire è una corsa ad ostacoli
ma chi è inseguito e accorto ci inciampa per non vincere
perchè c’è più arte nel leggere le cose che a scriverle
perchè non ho voglia di spiegare le cose
dove non volere è sinonimo di non sapere
e io non ( me) le so spiegare ,perlomeno correndo
e correre non da come resto fiato
anzi lo toglie e tira su i battiti e li modula a piacere
quel piacere di viverle che va oltre il bisogno di dirle
o perchè non resta tempo a sufficienza per spiegare
perchè spiegare è dire , almeno in un blog
almeno nel mio ,dove perlomeno mimo
perchè,in fondo mi dico e mi mimo tutto
e non tanto in fondo,oppure semmai e in fondo
confondo e mi confondo …eppure
io mi dico, mi mimo e mi comprendo
perchè comprendermi o perderci del tempo è perderci del tempo
e perderne è averne
e se averne è l’illusione di averne
allora perdere quel tempo dovrebbe essere
l’ ottavo peccato capitale.
quello che rimane è l’unico degno di nota e di ricordo
perchè vorrei la luce migliore sulla peggiore delle prospettive
che sono io.

15.04.2008

post delirio o legacciultima modifica: 2009-09-02T17:05:05+02:00da ilpiccolobluff
Reposta per primo quest’articolo