di un capitano e le sue cianfrusaglie

sto perdendo di vista le belle cose
tutto si sta complicando dannatamente
forse tornerò a sognare quando un’età si chiamerà “terza”
non posso aver fretta di quello
eppure continuo a cercare di riempire degnamente
ogni ora della mia giornata,del mio tempo
senza nessuno che mi aiuti in questo
senza che mai lo permetterei poi
comincio a risentire quella solitudine
che mi ha devastato tempo fa
sono un non comune animale da compagnia
ecco la verità
per anni ho pensato di farcela
sono stato il più duro di tanti
sempre ,in piccole società
e sempre tra i primi banchi
ad affogare le lacrime quando tutti piangevano
a sentirmi dire di meritare di essere bollito nel bicarbonato
a farmi chiamare cinico ,bastardo…
senza provare nulla se non fastidio per questo
avrei potuto dare mille spiegazioni per ogni mia scelta o opinione
mille diverse e mille vere…
ora ,comincio ad esserne stanco, consapevole
e non c’è niente di più struggente per un capitano
vedere la propria nave che va giù
sono si ,un capitano:
il mio!
e andrò giù se servirà
giu a recuparare tutto
perchè posso anche star a guardare
ma sono sicuro che nulla si disperderà
non esiste un mare più grande dei pensieri
la vera paura è nel perderne la voglia

di un capitano e le sue cianfrusaglieultima modifica: 2009-09-04T12:21:12+02:00da ilpiccolobluff
Reposta per primo quest’articolo