seguito

…” ma non mi impedirono di dormire
un sonno senza sogni,eppure dormivo in un inferno
dopo una giornata cominciata alle sei in punto
alle sei anche per altre 10 persone che credevo amiche
invece tutto crolla
mi ritrovo cosi n una cella con in mano un fascicolo di sole 30 pagine
con soli tre righi che mi riguardano,
che cominciano con” appare chiara,,,
e cosi mi addormento per 4 giorni
tanto dura l’isolamento
giorni di pensieri confusi
mi convinco di stranezze
non riesco a leggere il fascicolo
lo hanno scritto con menzogne cosi grandi che
quasi ci credo anch’io.
non riesco a parlare,ho paura dei rumori
di un canto napoletano
c’è uno che non fa altro che cantare,..
e il mio amico,poco più avanti
non lo sento, ho paura anche di lui
mi danno una sigaretta solo se la chiedo ,e non mi lasciano neanche l’accendino
che strano qua
un ufficiale mi chiede il perchè
perchè lo fa,,,
mi guarda engli occhi chiedendomelo
oggi gli direi di fottersi,
oggi le cose sarebbero andate diversamente
sarei rimasto li parecchio tempo
4 giorni
in televisone andavano immagini degli ebrei
dell’olocausto
era quella triste ricorrenza dei ricordi di infamità
e io mi chiedevo…
15/5/2006

seguitoultima modifica: 2009-09-04T11:48:45+02:00da ilpiccolobluff
Reposta per primo quest’articolo