della musica

in questi giorni la musica mi sta intorno più di altri momenti
ma la musica mi strega…mi stravolge, mi lega, mi slega
mai angosciato ,certo…mi confonde , si.
non ho mai capito un testo ,se non prima diluito la musica
in più e più momenti
un ricordo per canzone,anelli di congiunzione
e per me,sempre e ovunque,e più ricordi
il silenzio di certi momenti non lo scordo più
non c’era musica ,c’era rumore
e non sentivo altro che me urlarmi contro
e io non voglio più silenzio
e cerco ovunque le parole e la musica per “sentire”
questo post , un difficile dire di musica ,quasi da non riuscirci
e non ci riuscirò
potevo scrivere di titoli,cantautori,autori
riportare strofe di pezzi grandi e di altri belli
e farli ignari testimoni di questo pensiero
ma non sarebbe stato corretto…credo
eppure ho cercato le parole per la musica
e per tanto
ma come si può dire di musica senza note?
senza un pentagramma?
senza pause ,silenzi e battiti?
e senza violini,pianoforte,corde e fiati?
come si fa con le parole di una canzone?
come si scrive una melodia?
delle parole e degli accenti?
delle vocali prolungate?
e delle consonanti leggere accompagnate da vibrazioni e percussioni ?
di quella ritmìa che unisce due cuori e li sincronizza in un unico battito ?
e delle dita di una mano che dopo vent’anni
tremano ancora al pensiero di un vecchio tango
suonato da un bambino che studiava la fisarmonica?
con la musica tutto è fuori posto, persino queste frasi
volevo un post/posto d’onore per la musica in questo blog…
io ci ho provato e mai come in questo caso
non sono riuscito a convincermi
ma ,come se ci fosse voluto questo
per capire poi che volere non è potere.
ecco,forse era questo che volevo dire.

della musicaultima modifica: 2009-09-05T06:59:07+02:00da ilpiccolobluff
Reposta per primo quest’articolo