di luigi

c’è un signore ,vicino casa mia
ma vecchio..
cosi vecchio che credo abbiano smesso di contargli gli anni
lui ogni giorno prende il bastone e passa davanti casa
va e viene un paio di volte
credo faccia girare un pò quel sangue stanco
ogni passo sembra l’ultima fatica di Ercole
il mio cane deficiente gli abbaia indispettito
e lui ,che chissà quanti cani avrà visto, neanche lo guarda
poi si siede sulla porta del garage e aspetta
forse il prossimo giro
o la Morte
o qualcuno che gli parli
e non dice
non dice mai
ma mi saluta ogni volta
e mi piace.
Luigi…
Luigi è stanco, si vede
è tristissimo
ci sarebbe da scommettere che ha mandato l’anima avanti
magari a dare un’occhiata su uno scontato miglior aldilà
i soliti parenti che non vengono
la sua casa ferma a chissà quando…
i suoi abiti soliti e larghi
diventerà un fantasma
in silenzio
come quelli che non ho mai dimenticato
come quelli che continuano ad esistere perchè non li hanno scordati
come quelli che avranno avuto la fortuna di aprire la porta a madame Morte e dirgli:
” ..,TI ASPETTAVO”.

di luigiultima modifica: 2009-09-05T07:02:11+02:00da ilpiccolobluff
Reposta per primo quest’articolo