quante vite avrei voluto e. ruggeri

Non credo nei ciao ciao ,e spesso me li hanno dipinti sul parabrezza della macchina cosicché non me ne scordassi.

Costa cosi poco poi un giro dall’autolavaggio preferito che dentro lascia uno schifo ,ogni volta, e io che mi lamento,ma mi dice” è un ragazzo,lascia stare”..e lascio stare.

Certo non mi scordo i sorrisi dietro,ne i dubbi che mi hanno tirato su…

cosi tanti da non credere mai completamente che fossero ciao ciao ,ma questo credo s’accodi sapiente a questioni prima di comodo e poi di rilievo.

Ma mentre tutto succede mi porto altrove,al mare, al bar oppure nei mondi di parole e pensieri che si mostrano aldiqua con la purezza di chi va in giro nudo facendo dei vestiti una pessima abitudine.

Cosi ,non rimettendoci che un altro pezzo di anima ,mi rigiro come un vecchio calzino che si fa prima a cambiarlo anziché rattopparlo,ma rigirandolo si cura da dentro,e non si vede.

Perché rattoppare lascia cuciture come cicatrici,e la gente poi si spaventa vedendole e attribuendole a giri di ruota senza cinture e con gli incidenti calcolati per metà.

Di tante vite dovrebbe durare un’intera vita, perché essenziale e freddo ,e si sa, il freddo tiene bene il tempo di corsa e caldo che si fa vivere agli stessi ritmi e che ti lascia sfinito ma non ti finisce,a quello ci penserà qualcun’altro.

quante vite avrei voluto e. ruggeriultima modifica: 2009-10-10T11:21:13+02:00da ilpiccolobluff
Reposta per primo quest’articolo